La scelta di coltivare, la produzione di frutti tropicali e l’esportazione, deriva dal desiderio di beneficiare al massimo delle condizioni climatiche e dei terreni siciliani di nostra azienda agricola siciliana, naturalmente predisposti ad accogliere e favorire la crescita di piante esotiche.

La mission

La nostra produzione di frutti tropicali si impegna a rispettare l’ambiente e la terra della nostra isola. Sostenibilità, qualità e tracciabilità sono i nostri punti di forza.

La nostra missione si basa sul pieno rispetto della natura, la stessa che ci consente di offrire ai nostri clienti frutti tropicali di ottima qualità.

Inoltre la nostra vision, per la nostra produzione di frutti tropicali è quella di voler portare sulle tavole degli italiani prodotti sani e genuini, lavorati onorando la tradizione.

Ciò che muove e anima le nostre azioni è la passione per la natura e ciò che essa trasmette ed insegna. La consapevolezza che abbiamo un grande patrimonio e quindi la responsabilità di custodirlo e valorizzarlo al meglio, e che grazie al nostro impegno siamo in grado di farlo conoscere ed apprezzare agli altri.

Questa può essere quasi paragonata alla realizzazione del sogno di assaporare un prelibato e gustoso frutto tropicale in quella realtà paesaggistica onirica che solo la Sicilia è capace di regalare.

Riteniamo che l’agricoltura debba guardare alle nuove esigenze dei consumatori in fatto di alimentazione e salute, all’evolversi dei processi di trasformazione industriale, ma anche ai cambiamenti climatici in corso, avendo come fine la sostenibilità delle proprie produzioni sia dal punto di vista economico e sociale che ambientale.

Promuovere una rinnovata ideologia culturale delle attività del Settore Primario e della consapevolezza della loro funzione strategica rispetto alla vita di ciascuno, equivale a riconoscere loro maggior dignità. La nostra azienda agricola siciliana mette dunque al centro il rispetto verso il mestiere del produttore e con esso mira ad una collaborazione costruttiva e dinamica.

produzione di frutti tropicali

CONTATTACI

Scopri i nostri frutti tropicali!
Compila il form per ricevere tutte le informazioni utili…