La scelta di coltivare, produrre ed esportare un frutto tropicale deriva dal desiderio di beneficiare al massimo delle condizioni climatiche e dei terreni siciliani di nostra proprietà, naturalmente predisposti ad accogliere e favorire la crescita di piante esotiche

frutto tropicale

Passion fruit

Il passion fruit o maracuja è un dono del cielo; il suo gusto incomparabile è un inno alla rinascita e alla gioia.

E’ un frutto tropicale buono e salutare, la sua polpa contiene il 27% di fibra, i filamenti idrosolubili contenuti in essa incentivano il controllo sui livelli di zucchero e del colesterolo nel sangue e ne riducono l’assorbimento.

L’alto contenuto di minerali come il ferro, magnesio, rame e fosforo lo eleggono come miglior ricostituente naturale, per non parlare delle quantità di vitamina A in esso contenuta…

Inoltre il passion fruit è favolosamente ricco di antiossidanti quali flavonoidi come per esempio il betacarotene (ottimo anche per chi cerca una bella abbronzatura)

Litchi

Il litchi è un frutto che richiede tanto amore e dedizione. Potrebbero trascorrere dieci lunghi anni per la prima raccolta, in quanto necessita di estati calde e umide e inverni asciutti.

Vuole mani capaci di coltivarlo e persone caparbie, come i cittadini della Cina meridionale da cui proviene.

Ha il guscio ruvido e la polpa bianca, delicata dai sentori di ciliegia. E’ veramente considerato un toccasana, in quanto mangiare 150 gr di litchi corrisponde a ricoprire il fabbisogno giornaliero di un’integrazione di vitamina C e di potassio.

Inoltre questo prezioso frutto è ricco di acido nicotinico, oligoelementi e antiossidanti. Riduce il senso di fame, il rischio di contrarre malattie infiammatorie e cardiovascolari.

frutto tropicale
frutto tropicale

Mango

Sognare di raccogliere mango è un’auspicio di abbondanza poiché era il frutto tropicale prediletto da Ganesha, antica Dea indù della prosperità.

Fin dai tempi antichi fu definito “il cibo degli dei”, coltivato nei più remoti territori indiani. E’ un frutto dolce con sentori di pesca e ananas.

Il mango è un frutto tropicale generoso e salutare, un ottimo rimedio per contrastare l’affaticamento fisico e mentale.

Inoltre è ricco di vitamina A e contiene un ottimo alleato per combattere lo stress ossidativo e proteggere il pancreas, ovvero il Luperol.

Il mango nemico numero uno della ritenzione idrica, quindi contrasta gli inestetismi della cellulite, abbonda di enzimi e proteine che favoriscono il processo digestivo ed il benessere del corpo e dello spirito.

Avocado

L’avocado è considerato un super food per eccellenza, è il bel frutto tropicale dalla scorza dura e dal cuore tenero. La sua forma che racchiude al centro il nocciolo, ci riconnette con la natura e con la madre terra, ricordandoci una madre che tiene in grembo la sua creatura.

L’avocado insegna come la pazienza sia la chiave di tutto, affinchè ogni cosa possa accadere nel momento giusto. Per questo motivo vengono raccolti solo quando sono dolci, semi soffici e la loro polpa cede alla lieve pressione delle dita, così mantengono intatti i loro principi nutritivi che donano benessere all’organismo.

Questo frutto tropicale è campione nell’apporto di potassio e preserva il sistema cardiocircolatorio, estremamente energizzante è un ricostituente naturale.

frutto tropicale
Tabella frutti tiny

CONTATTACI

Scopri i nostri frutti tropicali!
Compila il form per ricevere tutte le informazioni utili…